Personal trainer a domicilio – Personal trainer online – Personal trainer outdoor.
Kettlebell: è un attrezzo ginnico di origine Russa, composto da una palla di ghisa con un manico, utile per migliorare le capacità cardiovascolari, la forza resistente, la flessibilità, l’elasticità, la reattività neuromuscolare e la forza esplosiva.
Correttiva/Posturale: esercizi che spesso mirano a potenziare isolatamente varie parti del corpo per ricostituire un equilibrio. L’azione è spesso indirizzata alla muscolatura profonda, attraverso varie tecniche che agiscono sulla consapevolezza corporea, sull’equilibrio e sul corretto allineamento posturale (Alexander, Feldenkrais, Pancafit ecc.)
Stretching: allungamento muscolare che tende a migliorare la flessibilità e la mobilità articolare utilizzando prettamente tecniche statiche.
GAG: esercizi di tonificazione della parte inferiore del corpo(glutei, addominali e gambe).
Fit Boxe: Allenamento cardiovascolare, che abbina tecniche di base delle arti marziali alla tonificazione muscolare.
Total Body: lezione di ginnastica, che mira al miglioramento della mobilità articolare, capacità aerobica, resistenza, flessibilità muscolare e coordinazione.
Ginnastica Dimagrante: allenamento cardiovascolare accompagnato da esercizi che mirano a correggere la postura e sviluppare maggior controllo del corpo, migliorando tono e resistenza muscolare.
Body Building: letteralmente significa costruzione del corpo, ha come scopo il massimo sviluppo e la perfetta armonia nelle proporzioni delle masse muscolari, con la ricerca della loro massima definizione, separazione e striatura.
Acqua Gym: programma di tonificazione che sfrutta la resistenza dell’acqua si può svolgere sia a corpo libero che con l’ausilio di attrezzi( manubri e bodybar).
Kick Boxing: sta per calci e pugni ed è una delle arti marziali più spettacolari per la sua varietà di colpi e per la diffusione attraverso film che hanno reso questa disciplina tra le più praticate al mondo.
Body Defence: tecniche di arti marziali derivanti dal judo che mirano alla difesa personale in diverse circostanze di vita quotidiana, spesso usate dalle forze di polizia (antirapina, antiscippo ecc.)
Pilates: programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e forniscono supporto alla colonna vertebrale.
TRX: tipo di allenamento ideato dal corpo speciale americano Navy Seals, che utilizza funi e cinghie per consentire all’ utente di lavorare con il proprio peso corporeo (allenamento in sospensione) questo permette di sviluppare forza, equilibrio, flessibilità e stabilità articolare.
Allenamento Funzionale: esercizi che imitano e riproducono movimenti effettuati durante la vita quotidiana, realizzati grazie alla contrazione sinergica di molteplici gruppi muscolari.
Gravity Training System: esercizi che si applicano su un lettino scorrevole (glide-board) posto su 2 binari inclinabili, che come principio di base utilizzano la forza di gravità.